2^ e 3^ categoria: domani i verdetti finali
2^ categoria
Girone A:
Ad una giornata dal termine Bujese e Quadrifoglio si trovano appaiate ad 8 punti. Si giocheranno la 1^ e 2^ posizione del girone nello scontro diretto di domani a Fagagna.
Chi delle 2 perderà dovrà attendere, per avere la certezza della qualificazione ai playoff, i risultati dei gironi B ed E.
In caso di pareggio e conclusione a pari punti la spunterà la Bujese vista la vittoria nell'incontro di andata a Buja e la Quadrifoglio sarà matematicamente qualificata ai quarti di finale come una delle 3 migliori seconde.
Girone B:
Alla vigilia dell'ultima giornata la Roveredana è già sicura della prima posizione e risulta qualificata ai playoff, grazie agli scontri diretti favorevoli nei confronti della Graphistudio.
La Graphistudio è anch'essa sicura della 2^ posizione (vedi scontri diretti con la Sacilese) ma, vista la situazione degli altri gironi, per avere buone chance di qualificazione ai playoff sarà per lei importante strappare almeno un punto nell'ultima giornata di campionato, che la vede impegnata in casa col fanalino di coda Avianese.
Girone C:
Girone già concluso. Il Rivignano ha terminato a punteggio pieno con 6 vittorie in altrettanti incontri e risulta qualificato ai quarti di finale. Del Varmo, con 6 punti, guarda con interesse e dita incrociate agli ultimi incontri dei gironi B ed E: le speranze di proseguire il campionato, comunque, sono ridotte al lumicino. Allo stato attuale è la 3^ migliore seconda e deve sperare nelle sconfitte di Graphistudio e Fiumicellese.
Girone D:
Girone già concluso. Capriva e Cussignacco hanno terminato a pari punti (9) e sono qualificate ai playoff: Capriva conclude in prima posizione per gli scontri diretti a suo favore e il Cussignacco sarà sicuramente tra le 3 migliori seconde classificate.
Girone E:
In questo girone Portuale e Fiumicellese sono già sicure di occupare le prime 2 posizioni.
Dopo 5 giornate il Portuale risulta primo, a 8 punti, con 2 punti di vantaggio sulla Fiumicellese, ferma a 6. Nell'ultima giornata è previsto lo scontro diretto tra le 2 compagini e la Fiumicellese, per vincere il girone, dovrà superare la formazione triestina almeno per 12-6. La perdente di questo incontro dovrà attendere di sapere i risultati di Quadrifoglio - Bujese e Graphistudio - Avianese per sapere se il suo cammino proseguirà oppure no.
3^ categoria
Girone A:
Domani si svolgerà l'ultimo incontro Rivignano - Cussignacco, ininfluente per la classifica finale. La Quadrifoglio, a 9 punti, sicuramente prima, mentre il Rivignano a 6 punti risulta sicuramente secondo.
Girone B:
Val But e Bujese, con 3 preziosi punti di vantaggio sulla Nuova Del Corno, sono certe di accedere ai playoff. Per la definizione delle posizioni precise bisognerà attendere l'incontro di domani che li vedrà protagonisti in quel di Tolmezzo. Alla Bujese sarà sufficiente un pareggio, alla luce della larga vittoria (14-2) nell'incontro di andata.